SM&A Dottori Commercialisti Associati è un’associazione professionale indipendente di dottori commercialisti. Con oltre 50 anni di storia ininterrotta, SM&A conta oggi su 5 soci: Francesco M. Matrone, Alfonso Buonpensiere, Pierpaolo Lanzoni, Alessandra Matrone, Francesca Pierleoni, quattro professionisti, gli Of Counsel Loredana Tagliaferri, Matteo Ghezzo, Enrico Tortora e la collaboratrice Simona Artegiani e sette persone di staff.

Fra i servizi offerti da SM&A, particolarmente  apprezzato dai clienti è il cosiddetto distaccamento (o secondment) che prevede la presenza full time o part time direttamente presso la sede del cliente di una collaboratrice. Ciò garantisce al cliente un presidio continuativo e l’assistenza di una consulente già esperta.

Negli anni SM&A si è affermata sia in Italia che a livello internazionale attraverso una rete di rapporti consolidati con altre tax firm presenti nelle principali piazze mondiali, in particolare in Svizzera, Regno Unito, Liechtenstein, Lussemburgo, Germania, Stati Uniti e Medio Oriente.