Pierpaolo
Lanzoni
Pierpaolo Lanzoni è dottore commercialista e revisore contabile con un’esperienza ultra ventennale in particolare nella fiscalità di impresa, delle società e di gruppi, sia in operazioni straordinarie che nel transfer pricing, exit tax, procedure di accertamento con adesione e conciliazione giudiziale, nonché difesa in giudizio innanzi alle Commissioni Tributarie.
Ha ricoperto diversi incarichi di curatore fallimentare e CTU presso il Tribunale Civile di Roma.
Si occupa di fiscalità internazionale in relazione al monitoraggio e alla tassazione connessa al possesso di investimenti all’estero, ai regimi convenzionali sulle doppie imposizioni e relativi rimborsi di imposta, al regime IVA delle operazioni con l’estero.
Assiste importanti consorzi di urbanizzazione nelle problematiche amministrative e fiscali connesse alla realizzazione dei programmi urbanistici, sia in fase di iter di approvazione che in fase di successiva attuazione.
A settembre 2022 è stato nominato componente della Commissione “Strumenti per lo sviluppo nazionale ed internazionale delle imprese” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Parla italiano e inglese.
Responsabile dei servizi IT dello Studio, Pierpaolo ha fra le sue passioni l’informatica e le nuove tecnologie.
Email: p.lanzoni@smea.eu
Tel. (+39) 06-697787