Ultimi due mesi per agganciare sconto in fattura e cessione

  • by strategoadmin
  • Nov 02, 2021
  • 0
  • Category:

Oltre alla proroga del Superbonus e degli sconti fiscali per la casa, c’è un altro passaggio del Ddl di Bilancio che è destinato ad avere un impatto rilevante sul mercato dell’edilizia.

La bozza della manovra, infatti, cancella del tutto lo sconto in fattura e la cessione del credito, ma non per il 110%: in questo caso ci sarà tempo fino al 2025. Viene in questo modo eliminato quello che si stava consolidando come uno degli elementi più richiesti dai clienti. Dunque solo chi si avvale del 110% potrà continuare ad usare lo sconto in fattura o la cessione del credito fino al 31 dicembre 2025.

Strada sbarrata per le detrazioni ordinarie del 50% per le ristrutturazioni, per l’ecobonus, per il sismabonus, per il bonus facciate e per le agevolazioni destinate all’installazione di colonnine elettriche di ricarica come pure di impianti fotovoltaici. Ci sono ancora due mesi di tempo per chi voglia accedere a cessione e sconto per effettuare la spesa tramite bonifico parlante, senza superare la data del 31 dicembre 2021.

Fonte: Il Sole 24 Ore