Il perequativo fa i conti con gli aiuti già ricevuti

PEREQUATIVO
  • by strategoadmin
  • Dic 01, 2021
  • 0
  • Category:

Contributo a fondo perduto perequativo. Con l’emanazione del provvedimento da parte dell’Agenzia delle Entrate che contiene il modello di istanza con le istruzioni e la diffusione della guida gli interessati hanno tutti gli strumenti per verificare la possibilità di accedere all’aiuto e per quantificarne correttamente l’importo.

Ricordiamo che la presentazione delle domande scade il prossimo 28 dicembre. Il contributo spetta a tutti coloro che svolgono attività d’impresa, arte o professione o che producono reddito agrario, titolari di partita Iva, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.

Ne sono esclusi gli intermediari finanziari, i soggetti con partita Iva non attiva alla data del 26 maggio 2021, chi ha conseguito ricavi/compensi superiori a 10 milioni di euro nel periodo d’imposta 2019 e coloro che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2020 entro il 30 settembre 2021. La compilazione della domanda richiede attenzione sui limiti comunitari. Il cambio di regime complica il calcolo dell’imponibile.

Fonte: Il Sole 24 Ore