Su Italia Oggi: Energy, Pnrr ed Esg, la priorità di aziende e studi è la crescita

  • by strategoadmin
  • Nov 24, 2022
  • 0
  • Category:
Caro energia, conflitto tra Russia e Ucraina e un nuovo Governo alla guida dell’Italia. Gli ultimi mesi sono stati ricchi di eventi e cambiamenti per il Paese e in alcuni casi questo sta generando preoccupazioni e difficoltà, specie per le imprese.
Quest’ultime pongono sempre maggiore attenzione sull’operato aziendale in modo da migliorare il proprio rendimento riducendo gli sprechi e le inefficienze, anche attraverso il controllo di gestione.
Sull’argomento ItaliaOggi ha dedicato un approfondimento, a firma di Antonio Ranalli, intervistando alcuni professionisti.
Tra questi anche la nostra partner Francesca Pierleoni: «In questo periodo di difficoltà che si sovrappongono e moltiplicano registriamo una sempre crescente attenzione delle imprese al controllo di gestione. Con l’inflazione e la crescita dei costi, delle materie prime e dell’energia, le imprese si attrezzano e vanno a fare leva e a prestare maggiore attenzione sull’operato aziendale in modo da migliorare il proprio rendimento riducendogli sprechi e le inefficienze.», afferma Francesca Pierleoni «Ai professionisti viene richiesto di affiancare i clienti per individuare i settori più proficui dell’attività e per migliorare quelli meno performanti, esaminando risorse economiche e fattori produttivi, assicurando l’impiego di tali risorse nel modo più adeguato.»
Per leggere l’articolo completo: clicca qui.