Italia Oggi: Natale 2022, tempo di charity per gli studi legali italiani

Charity

Le crisi internazionali, la crescita dell’inflazione e le conseguenze sociali ed economiche della pandemia fanno registrare una sempre maggiore attenzione negli studi professionali che si impegnano a sostenere iniziative e realizzare progetti concreti di solidarietà e welfare.

Italia Oggi ha dedicato un lungo articolo a questo tema raccogliendo gli spunti provenienti da alcuni studi. Tra questi è stato intervistato anche il nostro managing partner 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐌. 𝐌𝐚𝐭𝐫𝐨𝐧𝐞 che ha presentato alcune delle iniziative sostenute dallo Studio.

I cinque partner di SM&A sostengono con un contributo economico, da 3 anni, il lavoro della Fondazione Hopen Onlus e cerchiamo di dare visibilità all’incredibile lavoro svolto da Hopen“, racconta Francesco Matrone “Costituita da un gruppo di medici, liberi professionisti, docenti universitari, imprenditori, la Fondazione Hopen Onlus è il punto di riferimento per le famiglie, i bambini e i giovani adulti affetti da malattie genetiche rare senza nome. Abbiamo appreso, conoscendo Hopen, che essere affetti da una malattia genetica rara senza nome è una condizione abbastanza comune. Si ritiene, infatti, che il 50% dei bambini con disabilità nell’apprendimento e circa il 60% dei bambini con problemi congeniti multipli non abbiano una diagnosi precisa e definitiva. Senza una diagnosi ci si ritrova in una condizione di isolamento ed abbandono. Le famiglie, spesso, si sentono emarginate e senza risposte certe, non possono affrontare i problemi dei loro figli“.

Inoltre SM&A per contrastare il caro bollette ha stanziato un sostegno economico per i dieci collaboratori e dipendenti dello Studio.

Per leggere l’articolo integrale: clicca qui.